cs@parma Università degli Studi di Parma
Facoltà di Scienze MM. FF. NN.

Corso di Laurea in Informatica
Presentazione
Il corso di laurea
Scegliere Informatica
Obiettivi formativi
Sbocchi professionali
Per saperne di più ...

Insegnamenti
Piano degli studi
Corsi attivati
Docenti
Orario dei corsi
Iscrizione esami
Tesi di laurea
Mailing list

Documenti ufficiali
Organi del CdL
Regolamenti
Archivio

Ultime novità

A partire dal secondo semestre dell'A.A. 2004-2005 è attivo il nuovo sito web del Corso di Laurea in Informatica. Gli interessati sono pertanto pregati di consultare le pagine del nuovo sito per tutto quanto riguarda gli insegnamenti attivati, l'orario delle lezioni, le aule e l'iscrizione agli appelli d'esame.

Si ricorda che, per i corsi attivati presso altri corsi di laurea e di cui il CdL in Informatica si avvale, valgono il calendario, l'orario e le aule predisposti dall'altro corso di laurea.

Informazioni sul corso di laurea

Il corso appartiene alla classe XXVI delle Lauree universitarie in Scienze e tecnologie informatiche ed è organizzato in semestri. Il conseguimento della Laurea prevede l'acquisizione di 180 CFU (crediti formativi universitari), di cui almeno 79 in materie prettamente informatiche.

L'istituzione, nell'anno accademico 2002-2003, del Corso di Laurea in Informatica non sarebbe stata possibile senza lo sforzo dei membri del Computer Science Group dell'Università di Parma, che comprende alcuni docenti e ricercatori interessati a svolgere ricerca su vari aspetti dell'Informatica.

Pagina a cura di
Enea Zaffanella
[Pagina aggiornata il 26/04/2007, 18:14:15.]